Selezione e formazione personale commerciale

Metti le ali alla tua azienda

Selezione e formazione personale commerciale

In Italia non esiste una sola scuola di vendita che non sia privata o interna a grandi aziende. Il problema più diffuso tra le piccole e medie imprese è sicuramente quello di mettere insieme un reparto commerciale che sia all'altezza di quello produttivo: le potenzialità per produrre di più ci sono, ma non vengono sfruttate fino in fondo in quanto le vendite non corrono alla stessa velocità della produzione. Ecco perchè, per ogni azienda, è sempre fondamentale l'attività di selezione e formazione del personale commerciale

L'imprenditore di solito, seppur bravissimo nel suo lavoro, non ha però le competenze sufficienti per poter costruire, da solo, una vera e propria forza vendita: deve delegare ad altri questa delicatissima operazione e spesso la scelta ricade su chi "ne capisce un pò di più".

Personalmente penso sia un grosso errore fare delle scelte di questo tipo perché ritengo che un'azienda, per crescere solida e sana, abbia bisogno di eccellere in due cose fondamentali: le Vendite e l'Amministrazione. Se a livello di gestione e controllo d'impresa la direzione spetta solo ed unicamente all'imprenditore, nel settore delle Vendite, dal quale io stesso provengo, la mia esperienza mi autorizza a dare consigli e offrirvi un valido supporto in tutte le fasi di selezione e formazione del personale, dandovi cosi la possibilità di costruire il vostro reparto commerciale con persone giovani e motivate.

Spiegatemi cosa avete in mente ed io, dopo aver studiato per bene la vostra situazione attuale, vi presenterò un progetto nello stile che più mi è congeniale: semplice e pratico!