Creazione e sviluppo nuove idee commerciali

Perchè non venderlo, il ghiaccio agli eschimesi?

Creazione e sviluppo nuove idee commerciali

Avere delle buone idee commerciali è fondamentale per poter competere in un mercato reso sempre più competitivo e spietato da una crisi globale senza precedenti. Quasi sempre colui che ha dato vita all'impresa, "valutato" nella sua specializzazione, arriva a toccare punte d'eccellenza, dimostrando padronanza e assoluta competenza in tutte le varie fasi lavorative.

Se però valutiamo l'imprenditore dal punto di vista prettamente commerciale, in questo caso le cose possono cambiare: ciò non dipende dal fatto che non sia una persona valida, ma piuttosto dal fatto che vendere è, a tutti gli effetti, un'arte e, in quanto tale, per incrementare i numeri e le vendite, occorre sempre avere la "vocazione commerciale". In quanto imprenditore e fondatore di due società commerciali, ritengo personalmente di averla e di potervela offrire sottoforma di idee commerciali frizzanti, semplici e pratiche nello stile "Ramon Colombo". 

Il mio compito è quello di supportare gli imprenditori nelle tappe di un processo commerciale, che porta allo sviluppo e alla crescita della loro azienda, mediante attività sistematiche, misurabili ed efficaci in termini di conversione. Non si tratta solo di iniziative astratte e finalizzate a contrastare le strategie della concorrenza, ma di un vero e proprio percorso guidato che porti alla definizione di una strategia commerciale vincente e al rafforzamento del brand. 

Senza un'attività ben definita di pianificazione, un marchio attraente, un'immagine coordinata ben confezionata e coerente, un piano di web marketing mirato e creativo, capace di ampliare il bacino della clientela e di aumentare visibilmente il numero delle vendite, è impensabile ottenere risultati concreti e tangibili

Invitatemi presso la vostra azienda. Mi prenderò tutto il tempo necessario per ascoltare la vostra storia, capire le vostre esigenze commerciali e darvi immediatamente un assaggio di quanto potrò fare in futuro per voi.