Analisi del posizionamento web

Analisi del posizionamento web

Vuoi sapere come si muove il tuo mercato, relativamente alle ricerche effettuate in Google su specifiche Parole Chiave oppure sapere la situazione web dei tuoi Competitors, reali o presunti?

La tua azienda ha già un sito web ma i risultati non arrivano? Per capirne il motivo, questa è la prima domanda che bisognerebbe farsi:"Quanto tempo ho dedicato alla mia presenza sul web nell'ultima settimana, mese, semestre o anno". Spero nella risposta risiede la causa dell'insuccesso.

Quando un cliente mi chiede un'Analisi della situazione web della sua azienda, il risultato più evidente è la completa mancanza di una strategia e la completa assenza dell'ottimizzazione dei contenuti del sito in questione.

Allo stesso modo, prima di partire con un Progetto Web, è indispensabile fare un attenta analisi di quella che è la situazione web del Mercato di riferimento, per sapere come muoversi in maniera funzionale, non affidandosi al caso.

Spesso le parole indicate dall'Imprenditore non corrispondono a quelle che cercano i clienti e quando spiego che è possibile vedere quante volte viene cercata ogni mese una specifica keyword, vedo il viso del mio interlocutore illuminarsi.

La stessa cosa quando fornisco l'elenco dei competitor che appaiono nei primi risultati dei motori di ricerca, essendo molto spesso quelle aziende completamente sconosciute al cliente.

L'analisi serve per impostare e successivamente tracciare, un progetto web vincente.
Una volta definito dove vogliamo andare, infatti, è importante sapere da dove partiamo e sapere in ogni momento come stiamo andando, per poter intervenire, perfezionando le attività.

È inoltre possibile richiedere anche un'analisi approfondita relativamente a specifici Paesi o gruppi di parole chiave anche in funzione di future campagne di Advertising (costo per click, numero di ricerche mensili, competizione sulle varie parole chiavi, ecc).

Quindi, se volete richiedere una specifica Analisi, fatemene richiesta inviando una email a info@ramoncolombo.it e vi contatterò per un incontro preliminare, così da capire meglio le vostre esigenze ed aspettative.