La mia Mission

La mia Mission

La mia Missione è aiutare gli imprenditori a comprendere quale grande opportunità sia Internet, consigliandoli su come portare la loro azienda sul web grazie ad un progetto strategico, introducendo in azienda quella che io chiamo "La Psicologia del Web", un nuovo modo di comunicare vero l'esterno quello che succede all'interno delle mura della Società, in una nuova e condivisa attività multimediale.

Le Piccole e Medie Imprese italiane, infatti, hanno sempre dimostrato di poter sostenere l'economia nazionale ed il mercato del lavoro, nonostante lo Stato non le supporti e non le agevoli in nessuno degli ambiti di attività.

Qualità, design, creatività sono solo alcune delle caratteristiche del tessuto produttivo italiano sulle quali gli imprenditori hanno investito negli anni ma, a differenza delle imprese anglosassoni, quelle americane in primis, hanno spesso tralasciato di Promuovere i loro prodotti o servizi, soprattutto all'estero.

Le nostre imprese hanno sempre investito sul Prodotto con risultati spesso eccellenti ma in questa fase dell'economia credo sia importante portare nelle aziende nuovi strumenti di Business, nuove tecniche di gestione della clientela e, non ultimo, un dialogo maturo ed onesto con i clienti circa il loro modello di business, ponendo domande che li aiutino a riflettere circa il fatto che "tutto vada bene così".

Credo che sia importantissimo per gli imprenditori moderni rendersi conto che per ottenere risultati diversi, bisogna iniziare a fare le cose in modo diverso. Certo, ci vuole tempo, come tutti i cambiamenti, ma possiamo accellerare le cose se scegliamo qualcuno che ci indichi la strada e ci guidi nel percorrerla.

In questi anni ho scoperto quanto sia "reciproca" l'attività di coaching e mi affascina lavorare con imprenditori che spesso hanno costruito un Sogno, mi motiva vedere come fanno cose che non hanno voglia di fare, motivati a cambiare nel tentativo di salvaguardare anche il futuro delle persone intorno a loro e la comunità nel suo insieme.

Sono disposti a investire su se stessi ed il proprio business, sapendo che è il miglior investimento di tutti e potrà aiutarli a finanziare i loro obiettivi personali, professionali e filantropici.

Vuoi capire meglio come lavoro?
Scrivi a info@ramoncolombo.it, ti risponderò io personalmente.