Web a 24 carati?

Il 27/04/2015, Arianna di Albenga chiede:

Salve, mi chiamo Arianna ed ho una gioelleria. Vendendo beni di non prima necessità, il mio settore ne sta accusando. Sono dell'idea che dobbiamo stare "al passo con i tempi", per questo ho creato una mia pagina Facebook. Purtroppo non è molto seguita; ho sbirciato cosa fanno sulle pagine della concorrenza, ma anche loro non hanno molto successo. Confido molto sull'utilizzo dei social network. Cosa potrei fare per differenziarmi dagli altri? Grazie anticipatamente, Arianna

Il 30/04/2015, Ramon risponde:

Salve Arianna,
vedo che ha già ben chiaro quale deve essere la strategia per competere in una mercato come il suo: DIFFERENZIARSI.

Non avendo esperienza nel suo settore ho fatto una breve ricerca e ho trovato molti siti che non hanno molto successo, come da lei già notato.

Ho però anche trovato qualche esempio virtuoso, tipo questo:
https://www.facebook.com/baleanialtagioielleria

Come dico sempre, è importante farsi domande: cosa fa questa azienda che altri non fanno?

Intanto mette una cura particolare nelle foto pubblicate, ha una certa costanza nel postare, ha ben 271 recensioni ed un sito direi ben fatto.

Personalmente cercherei di creare contenuti che parlino del GIOIELLO da vari punti di vista e prospettive, non solamente sul singolo prodotto.

Inoltre, ma qui si va più sul modello di business che sulle strategie web, cercherei di differenziarmi, specializzandomi (in anelli da fidanzamento, in fedi nuziali, in gioielli per giovani, ecc).

Comunque il successo di ogni progetto nasce dalla costanza, dalla perseveranza e dalla voglia di risultati, non è sufficiente provarci.

Se mi fa avere il link della sua pagina facebook, do volentieri un'occhiata.

Lei dia intanto un'occhiata anche a questo link: https://www.facebook.com/XJewelleryItaly?fref=ts

Grazie ancora per la domanda.
Ramon

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