Il Web, la grande opportunità. A scuola di web

Eventiesagre.it, 12 Maggio 2014

Il Web, la grande opportunità. A scuola di web

Mercoledì 14 maggio 2014 alle ore 20:30, presso il Teatro Verdi di Cesena, si terrà il seminario gratuito "Il web: la grande opportunità", il primo di un ciclo di lezioni pensate e rivolte espressamente a tutti gli imprenditori che desiderano approfondire la propria conoscenza del Web e di tutti gli strumenti che esso offre, per investire nel modo più efficace le risorse aziendali ed aumentare i propri profitti in modo semplice e garantito.

La lezione sarà tenuta dall'imprenditore cesenate Ramon Colombo, ideatore del Web CoachingTM, il processo di formazione che consente agli imprenditori di portare il Web all'interno delle loro aziende, differenziandosi dalla concorrenza e rimanendo in costante contatto con il proprio pubblico attraverso l'impiego, consapevole ed efficace, delle risorse che il web mette a disposizione. Appassionato di tecnologia e utilizzatore fin dagli esordi di Internet, negli ultimi anni ha intrapreso un percorso di "Evangelizzazione" fra imprenditori, commercianti e liberi professionisti circa la potenzialità del web. Fondatore di due società di comunicazione con sede a Cesena, Kompresa e Verdelite, oggi Ramon Colombo è impegnato in prima persona in un ampia gamma di servizi rivolti agli imprenditori: dal web coaching individuale, a seminari pubblici o a workshop all'interno delle aziende, tutti orientati ad aumentare la Consapevolezza nel Web, un canale promozionale ancora troppo sottovalutato che può cambiare, nel presente, il futuro delle aziende italiane.

Oggi le PMI hanno la grande e reale opportunità di accrescere la visibilità della propria azienda e interagire direttamente con i propri clienti, potenziali e già acquisiti. Questa evoluzione, tuttora in atto, porta con sé una radicale rivoluzione, che investe soprattutto il modo di raccontare la propria impresa e ciò che la rende davvero "unica" nell'orizzonte commerciale di riferimento.

Per gli Imprenditori del Territorio il seminario sarà l'occasione per iniziare ad avvicinarsi al Web e alla scoperta delle incredibili opportunità che esso riserva alle aziende. L'obiettivo della serata è riflettere sul Perché è così importante Fare Web, sul modo in cui la creazione di contenuti possa promuovere efficacemente un'azienda e far raggiungere rapidamente e a costi contenuti un pubblico sempre più ampio di potenziali Clienti, sul perché serva un Progetto Web per ottenere risultati, e quali strumenti di web marketing utilizzare per incrementare il numero di clienti, fidelizzare quelli già acquisiti ed automatizzare alcuni processi di marketing e relazione con la clientela.

In un mercato radicalmente diverso dal passato, sempre più competitivo e che ha stravolto tutte le certezze di chi fa impresa, ci sono ancora moltissime PMI che non hanno compreso a fondo quanto il Web possa davvero rappresentare "La Grande Opportunità": per Crescere, per Internazionalizzare, per Differenziarsi.

Questi alcuni degli argomenti che verranno toccati:

Identikit dell'Acquirente Moderno;

Conosci davvero il Tuo Pubblico?

Come è cambiato il modo di fare Promozione: da vendere un prodotto a risolvere un problema;

Come diventare L'Esperto Autorevole del Mercato grazie a Google;

Fare web: tecnica o psicologia;

Metti il Turbo alla tua Azienda.

La serata inizierà alle 20:30 con un cocktail di benvenuto offerto a tutti gli ospiti presenti. Il seminario inizierà alle ore 21:00; al termine, gli imprenditori avranno modo di fare networking con altri imprenditori sul territorio e compilare un questionario per richiedere un analisi della situazione web della loro azienda e del loro mercato di riferimento.

L'Ingresso al Seminario è GRATUITO e su PRENOTAZIONE, per meglio gestire l'organizzazione della serata.

Per prenotare un posto in sala e partecipare al seminario è sufficiente visitare il sito http://www.ramoncolombo.it/a7/web-la-grande-opportunita/ e compilare con i propri dati il form di iscrizione, grazie al quale ciascuno riceverà l'invito da portare con sé la sera dell'evento.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere ad info@ramoncolombo.it oppure telefonare allo 0547 632663.

Vai all'articolo