IL WEB: LA GRANDE OPPORTUNITÀ

Emiliaromagnainfesta.it, 10/05/2014

IL WEB: LA GRANDE OPPORTUNITÀ

Mercoledì 14 maggio 2014 alle ore 20:30, presso il Teatro Verdi di Cesena, si terrà il seminario gratuito “Il web: la grande opportunità”, il primo di un ciclo di lezioni pensate e rivolte espressamente a tutti gli imprenditori che desiderano approfondire la propria conoscenza del Web e di tutti gli strumenti che esso offre, per investire nel modo più efficace le risorse aziendali ed aumentare i propri profitti in modo semplice e garantito.

L'Ingresso al Seminario è GRATUITO e su PRENOTAZIONE. Per prenotare un posto in sala e partecipare al seminario è sufficiente visitare il sito www.ramoncolombo.it e compilare il form di iscrizione, grazie al quale ciascuno riceverà l'invito da portare con sé la sera dell'evento.

La lezione sarà tenuta dall’imprenditore cesenate Ramon Colombo, che da anni si occupa, in prima persona, di formazione e Web Coaching™, insegnando agli imprenditori come utilizzare, in maniera consapevole e efficace, le risorse Web per la promozione delle loro aziende,  differenziandosi dalla concorrenza e rimanendo in costante contatto con il proprio pubblico di riferimento.  Fondatore di due società di comunicazione di Cesena, Kompresa e Verdelite, oggi Ramon è impegnato in un ampia gamma di servizi rivolti agli imprenditori, artigiani, commercianti e liberi professionisti: dal web coaching individuale, a seminari pubblici o a workshop all'interno delle aziende, tutti orientati ad aumentare la Consapevolezza nel Web, un canale promozionale ancora troppo sottovalutato che può cambiare, nel presente, il futuro delle aziende italiane.

Per capire meglio di cosa si tratta e com'è nata l'idea di questo seminario, rivolgiamo a Ramon Colombo, ideatore e relatore della serata, alcune domande.

<<Ramon, può spiegarci qual è “la grande opportunità” di cui si parla nel titolo? >>

In un epoca dove si parla principalmente di Crisi, di aziende che chiudono, di scarsa liquidità delle aziende, invasione della concorrenza da Oriente e così via, penso innanzitutto sia indispensabile trasmettere l’idea che qualcosa possiamo fare per migliorare i risultati delle nostre aziende.

Questo senza voler fare gli ottimisti ad ogni costo, ma perché realmente ci sono oggi delle opportunità per vendere di più, per fidelizzare la propria clientela ed essere riconosciuto quale Esperto Autorevole del proprio mercato di riferimento. In questo, il Web lo metto al primo posto per efficacia, per potenziale e per l’ottimo rapporto prezzo/risultato. La maggior parte degli imprenditori che visito sta “sfruttando il web solo in minima parte, il 5% dire, è questa è una grande e bella notizia, perché il margine di miglioramento è immenso.

Vai all'articolo